SENZA

 

Isabella Fabbri saxophones

Davide Finotti piano

Francesca Occhi video

Senza - Minimalismo tra musica e immagine è un’installazione performativa ideata da Duo ff (composto da Isabella Fabbri e Davide Finotti) e Francesca Occhi, con lo scopo di avvicinare il pubblico al minimalismo musicale e visivo attraverso un percorso di musiche ed immagini.

 

Composizioni di autori contemporanei come Nyman, Glass, Sakamoto, Reich, Adams, Fitkin, P.rt, eseguite al sax e al pianoforte da Isabella Fabbri e Davide Finotti, sono trasposte in video realizzati appositamente da Francesca Occhi.

 

Energia, essenzialità, ripetitività, struttura, fluidità, equilibrio e leggerezza: a ciascuno di questi aspetti del minimalismo sarà dedicato un capitolo con lo scopo di esprimere ciascun concetto attraverso le musiche e i video proiettati.

 

Discostandosi dal canonico concerto, lo spettatore verrà immerso in uno spazio installativo minimalista, dove le immagini proiettate su una superficie velata, si sovrapporranno alla performance musicale live.

 

Senza come as-senza, Senza come es-senza. Il progetto . un’evoluzione musicale e visiva, un’esperienza dedicata alla semplicità apparente e all’essenzialità espressiva, concetti facilmente traducibili in metafore di vita.